Benvenuto in SPOTmyTRIAL! Questa applicazione nasce con un duplice scopo: 1) aiutare chi deve valutare la partecipazione (o meno) a una sperimentazione clinica, a orientarsi in questa situazione complessa e delicata, dove si devono spesso affrontare informazioni e termini difficili da comprendere e si devono prendere decisioni molto importanti; 2) favorire, grazie a un vero e proprio motore di ricerca, l’individuazione dello studio clinico che potrebbe essere utile alle tue necessità.

La sua struttura è molto semplice:

R
MOTORE
di ricerca

Gli strumenti per cercare, tra gli studi clinici attivi in Italia, quello che potrebbe soddisfare le tue necessità. Quando trovi lo studio di tuo interesse, salvalo negli studi selezionati. Nei suggerimenti potrai trovare consigli utili su come utilizzare al meglio questo strumento e le informazioni ricevute.

I
INTERVISTA
all'esperto

La risposta alle quattro domande principali che ruotano intorno alla partecipazione ad una sperimentazione clinica direttamente dalla voce di uno dei maggiori esperti italiani in materia.

T
TUTORIAL
di orientamento

Quattro percorsi di orientamento che analizzano le caratteristiche delle sperimentazioni cliniche affrontando non solo gli aspetti scientifico-procedurali ma anche quelli direttamente legati alla tutela della persona, al diritto di essere informato e alla sua privacy.

Hai inoltre sempre a disposizione: un archivio di risposte alle domande più comuni (FAQ) e un glossario di termini specifici.
Per la complessità e la delicatezza dell’argomento, in questa applicazione non sono affrontate alcune situazioni che pongono problemi del tutto particolari, quali la sperimentazione clinica sui minori o in situazioni di emergenza, le situazioni relative ai soggetti con problemi psicologici o psichiatrici o non in grado di intendere e di volere.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più

APPROVO